Processionaria, live in pineta con gli esperti

Sul posto, a fornire tutti i dettagli tecnici, ci sarà Salvatore Germinara, ricercatore del dipartimento di Scienze agrarie
19 Marzo 2016

Nella Giornata internazionale delle foreste che si celebra il 21 marzo, il Parco nazionale del Gargano propone un focus sul fenomeno della “Processionaria” che ha colpito i pini del Gargano, con un live in una pineta di San Giovanni Rotondo.

Lunedì 21 marzo tutti i giornalisti interessati potranno approfondire l’argomento assistendo materialmente alle procedure di intervento su alcuni alberi infestati. Sul posto, a fornire tutti i dettagli tecnici, ci sarà Salvatore Germinara, ricercatore del dipartimento di Scienze agrarie, degli alimenti e dell'ambiente (SAFE) della Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia, con cui il Parco del Gargano, dopo  l’ordinanza presidenziale notificata ai 18 Comuni della sua area di pertinenza, ha siglato un’intesa per contrastare il fenomeno.

L’appuntamento è previsto alle 10.30 nell’area antistante l’hotel Gran Paradiso. Da lì, in pochi minuti, si raggiungerà la pineta dove avranno inizio le operazioni.