Artefacendo Unplugged Experience, arriva la terza edizione

Torna il contest acustico dei Laboratori Urbani Artefacendo
11 Novembre 2013

Laboratori Urbani Artefacendo & Scuola di musica moderna “Novecento”, in collaborazione con il Pasteus di San Giovanni Rotondo, indicono la terza edizione dell’Artefacendo Unplugged Experience, contest acustico in cui "staccare la spina", aperto a tutti i generi musicali, a tutti gli artisti (singoli, duo, trio, ecc.) e a tutte le band.

Unplugged, infatti, è il participio passato del verbo to unplug, che significa proprio questo: staccare la spina. Le esecuzioni dei musicisti saranno quindi in versione rigorosamente acustica.

Il contest, organizzato in collaborazione esclusiva con “Pasteus” di San Giovanni Rotondo, mette in palio un premio della critica di 500 euro, assegnato da una giuria di esperti, ed un premio del pubblico di 200 euro al gruppo che riceverà il maggior numero di consensi dal pubblico dalla prima all'ultima serata, ragion per cui la medesima formazione avrà la possibilità di portare a casa entrambi i riconoscimenti.

Le iscrizioni, completamente gratuite, scadono venerdì 15 dicembre 2013 e vanno inviate all'indirizzo mail musiclab@artefacendo.it corredate da nome della band, referente, contatti ed un brano mp3 a propria scelta per poter consentire alla direzione artistica della manifestazione di effettuare la preselezione delle band finaliste.

Il contest si svolgerà a partire dal 20 dicembre 2013 e si articolerà in una fase preliminare, in una semifinale ed in una serata finale.

Le band partecipanti dovranno proporre alla giuria ed al pubblico un repertorio a propria scelta della durata di 30 minuti che contenga almeno un brano originale, non necessariamente inedito.

Info ed iscrizioni musiclab@artefacendo.it – 366.94.04.991