FFC Bike Tour

Giovedì 17 ottobre 2013
16 Ottobre 2013

Farà tappa a San Giovanni Rotondo giovedì 17 ottobre 2013 (arrivo previsto per le ore 16,30 proveniente da Montescaglioso) il FFC BIKE TOUR – pedalando uniti per la ricerca sulla fibrosi cistica –giunto alla seconda edizione. Matteo Marzotto, cofondatore FFC Onlus, torna in sella alla bicicletta per mantenere alta l’attenzione sulla malattia genetica grave più diffusa alla quale è dedicato tutto il mese di Ottobre con un fitto calendario di eventi charity.

La corsa ha preso avvio da Palermo lo scorso 14 ottobre con la pedalata inaugurale di Matteo Marzotto e dei suoi fedelissimi amici e sportivi Max Lelli, Davide Cassani e Fabrizio Macchi, impegnati per i successivi quattro giorni lungo il percorso che li porterà da Palermo a Roma. La tappa di San Giovanni Rotondo è stata voluta dallo stesso Marzotto che ha scritto al sindaco Pompilio per annunciarsi: “Quest'anno partiremo il giorno 14 Ottobre da Palermo e attraverso il territorio nazionale arriveremo a Roma sabato 19, dopo 1.100 km di  amicizia e solidarietà. Per l'affetto che ci lega alla terra di Puglia, agli amici di San Giovanni Rotondo e non ultima la devozione al Santo di Pietrelcina, abbiamo pensato di  fare tappa a San Giovanni Rotondo giovedì 17 ottobre p.v.”.

Il programma di accoglienza varato dall’Assessorato allo Sport è il seguente: ore 16,30 piazzale Santa Maria delle Grazie; ore 18,15 Chiostro Comunale incontro dibattito con Matteo Marzotto, Davide Cassani, Max Lelli e Fabrizio Macchi. Saluti del sindaco Luigi Pompilio, del vice sindaco Antonio Centra assessore allo Sport e di Michele Giuliani, direttore amministrativo Casa Sollievo della Sofferenza; l’incontro sarà moderato dal consigliere comunale Michele Giuliani. 

Comune di San Giovanni Rotondo