'GiFra Evento Adolescenti 2013' in Casa Sollievo

Il programma di venerdì 26 luglio
26 Luglio 2013
GiFra Evento Adolescenti 2013
GiFra Evento Adolescenti 2013

Farà tappa anche a San Giovanni Rotondo nella Casa Sollievo della Sofferenza "GiFra Evento Adolescenti 2013", l'evento estivo dedicato ai ragazzi organizzato dalla Gioventù Francescana d'Italia in programma sul Gargano dal 24 al 28 luglio.

Venerdì 26 luglio, circa 520 giovani - suddivisi in due gruppi da 260, uno al mattino e l'altro nel primo pomeriggio - si recheranno in visita all'Ospedale di San Pio. Il programma del mattino prevede alle ore 9 l'inizio delle visite guidate a partenza scaglionata, che si concluderanno alle 10:30 nella sala convegni del quarto piano, dove i partecipanti saranno ricevuti dal vice presidente e direttore generale Domenico Crupi, dal direttore scientifico Angelo Vescovi, che risponderà alle loro domande sulla ricerca scientifica, e dal cappellano dell'Ospedale padre Salvatore Scopece.

Il programma del pomeriggio inizierà alle 16 con le visite guidate e si concluderà alle 17:30 nella sala convegni con le relazioni di Francesco Giuliani, responsabile Sistemi Informativi Innovazione e Ricerca, e del teologo Giovanni Chifari sul tema "Casa Sollievo: ordine ascetico di francescanesimo militante". In chiusura il momento di preghiera e la benedizione finale di padre Salvatore Scopece.