Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista

Messa al mattino, processione nel pomeriggio e donato perrone in concerto la sera
22 Giugno 2013
Donato Perrone
Donato Perrone

Tutto è pronto per i festeggiamenti civili e religiosi di lunedì 24 giugno in onore di San Giovanni Battista. A San Giovanni Rotondo è festa patronale: il momento clou alle ore 11 di lunedì, quando è in programma presso la parrocchia San Leonardo Abate, la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Michele Castoro, arcivescovo della diocesi.

Nel pomeriggio alle 18,30 la processione con la statua di San Giovanni Battista per le vie cittadine. Corteo che seguirà il seguente percorso: Chiesa Madre, corso Regina Margherita. Corso Matteotti, via della Rotonda. Via De Bonis, via Nardella, corso Nazionale, corso Roma, corso Umberto I, ritorno Chiesa Madre.

I festeggiamenti civili prevedono invece matinè musicale a cura del corpo bandistico “Euphonia” di San Giovanni Rotondo ed esibizione canora del giovanissimo Donato Perrone, artista locale, rivelatosi al grande pubblico con la trasmissione televisiva di RaiDue “The Voice”.

L’appuntamento per il concerto del cantante sangiovannese è alle ore 21,30 in piazza Europa (w/special guest: da The Voice of Italy, Francesco Guasti (Team Pelù), Stefania Tasca (Team Carrà), Fre’ Monti (Team Cocciante).

Comune di San Giovanni Rotondo