Una piccola campionessa sangiovannese

Medaglia d'argento ai campionati italiani giovanili per Denise Perna
2 Aprile 2013
La piccola campionessa Denise Perna
La piccola campionessa Denise Perna

Il mondo dello sport sangiovannese festeggia la vittoria della piccola campionessa Denise Perna, a soli 13 anni ha coronato un sogno importante: vice campionessa italiana di nuoto nei 100 stile libero ai campionati italiani giovanili disputati dal 22 al 27 marzo 2013 nello Stadio del Nuoto di Riccione.

La Città di San Giovanni Rotondo – commenta il Sindaco Pompilio - è orgogliosa di poter vantare giovani talenti dello sport come Denise Perna. L’Amministrazione comunale è entusiasta di questa giovane atleta per i prestigiosi traguardi raggiunti e per aver innalzato agli allori, ancora una volta, il nome della nostra città. Che il suo impegno e la sua determinazione siano da esempio per le nuove generazioni a non rinunciare mai ai propri sogni e a perseguirli con tenacia. Tale successo, inoltre, è emblematico della grande importanza dei valori dello sport quali ideali universali, validi per tutti e in ogni tempo, che avvicinano e favoriscono la coesione sociale.

Prossimamente Denise Perna incontrerà il Sindaco Pompilio per ritirare una targa encomio, un piccolo gesto per incoraggiare la giovane campionessa ad allenarsi per puntare a raggiungere vette sempre più importanti.