Il Sindaco inaugura l'anno scolastico 2012-2013

Grande festa tra i bambini delle scuole elementari
12 Settembre 2012
Il Sindaco alla scuola primaria Dante Alighieri
Il Sindaco alla scuola primaria Dante Alighieri

Il Sindaco Luigi Pompilio ha partcipato alla cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico 2012/2013. Il primo cittadino si è recato personalmente alla scuola primaria Dante Alighieri per formulare gli auguri di buon lavoro agli alunni, agli insegnanti e al personale scolastico.

Il nuovo dirigente scolastico, il prof. Francesco D'Amore ha ringraziato il sindaco per la sensibilità dimostrata in questo giorno così importante per centinaia di bambini che si apprestano ad iniziare il loro percorso scolastico.

Nel contempo gli Assessori Antonio Carriera e Nella Mangiacotti si sono recati negli altri plessi cittadini per augurare un buon anno scolastico agli alunni della Forgione e della Melchionda.

Pompilio ha inoltre mandato a tutte le scuole una lettera di auguri per l'inizio del nuovo anno:


Carissimi,

desidero formularVi i miei più sinceri auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico affinchè sia per tutti voi fervido di soddisfazioni.

Ai dirigenti scolastici e ai docenti auguro di continuare ad operare con quel senso di responsabilità che li contraddistingue per migliorare sempre più l’istituzione scolastica, pilastro fondante per la crescita umana e culturale dei ragazzi e, di riflesso, dell’intera comunità. Ad essi, inoltre, esprimo gratitudine per il costante supporto che forniscono agli alunni nell’accompagnarli nel percorso di formazione scolastica.

Agli studenti rivolgo l’invito ad impegnarsi nello studio con dedizione, al fine di trovare sempre nuovi stimoli nelle attività formative per la loro realizzazione personale e professionale. Al contempo, esorto loro a non arrendersi di fronte alle difficoltà perchè il successo duraturo è frutto di perseveranza e diligenza, anche nei momenti più faticosi.

Noi amministratori rinnoviamo l’impegno affinchè le istituzioni, le famiglie e l’intera nostra comunità cooperino sinergicamente per far sì che la scuola ritorni ad essere punto di riferimento essenziale per la crescita civica della nostra città.


Auguri e buon lavoro

 

Comune di San Giovanni Rotondo