Un mosaico per ricordare la visita della beata Teresa di Calcutta

Gli eventi organizzati per questa importante ricorrenza
12 Settembre 2012
Madre Teresa di Calcutta
Madre Teresa di Calcutta

In occasione del XXV anniversario della visita di Madre Teresa di Calcutta ai luoghi del convento di San Giovanni Rotondo, avvenuta il 13 settembre 1987, i Frati Minori Cappuccini hanno organizzato alcuni eventi commemorativi che si svolgeranno nel santuario di Santa Maria delle Grazie.  

Mercoledì 12 settembre, alle ore 20,45 padre Brian Kolodiejchuk, dei Missionari della Carità, postulatore della causa di canonizzazione della beata Madre Teresa di Calcutta, terrà una relazione sul tema: "Creati per grandi cose", incentrata sulla figura della Beata.

Giovedì 13 settembre 2012, alle ore 11,30, lo stesso padre Brian presiederà una solenne Concelebrazione Eucaristica, che si concluderà con il rito della benedizione del mosaico raffigurante la beata Madre Teresa di Calcutta, collocato a sinistra all'inizio della navata centrale del Santuario.

Il rito della benedizione sarà presieduto da mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo. La sera dello stesso giorno, alle ore 20,45, fr. Luciano Lotti, direttore della rivista "Studi su Padre Pio" e organizzatore della visita di Madre Teresa a San Giovanni Rotondo del 13 settembre 1987, terrà una conferenza sul tema: "Padre Pio e Madre Teresa: due spiritualità a confronto".