Festival decentrato in Provincia

Proiettati quattro cortometraggi alla Biblioteca Civica
2 Aprile 2012
Festival decentrato in Provincia
Festival decentrato in Provincia

Grande partecipazione per il “Festival decentrato in Provincia” il progetto del Festival del Cinema Indipendente di Foggia rivolto agli studenti di Capitanata. Tante classi delle scuole medie e superiori della città hanno partecipato la mattina del 29 marzo, presso la Biblioteca Civica “Michele Lecce”, alle proiezioni di quattro cortometraggi su temi particolarmente sentiti dalle giovani generazioni di oggi.

Le proiezioni delle pellicole L’altra metà, George – uomo alla mano, Per tre soldi, La decima onda, sono state introdotte da un esperto di cinematografia.

L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo e dall’Amministrazione Provinciale di Foggia. Quest’ultima nello scorso mese di luglio ha promosso una rete di gemellaggi tra il Festival del Cinema Indipendente e i quattro Festival della Capitanata specializzati nella promozione e nella valorizzazione dei cortometraggi: Bovino Indipendent Short Film Festival, Corto e Cultura di Manfredonia, Officinema di Rocchetta Sant’Antonio e Gargano Film Fest di San Giovanni Rotondo.

Comune di San Giovanni Rotondo