35 anni di Radio Monte Calvo
Clima di festa a Palazzo di Città per i 35 anni di Radio Monte Calvo. Il Sindaco Luigi Pompilio nel corso di una breve cerimonia ha consegnato una pergamena al fondatore e voce storica della radio, Franco Impagliatelli.
Di seguito il testo dell’encomio: “L’Amministrazione Comunale insieme a tutta la cittadinanza si unisce ai festeggiamenti per i primi 35 anni di Radio Monte Calvo, storica emittente radiofonica sangiovannese sempre attenta alla diffusione dell’informazione in città con rubriche sulla tradizione, la cultura e il sociale. Le ricette, i proverbi, le voci delle casalinghe, dei politici, delle associazioni sono giunte e continueranno ad arrivare nelle case dei sangiovannesi grazie alla gentilezza, l’ospitalità e la cortesia di Franco Impagliatelli, una voce costante, amica, quotidianamente impegnata in prima linea nella vita cittadina. Una vera e propria istituzione nella nostra San Giovanni Rotondo.
Considerata autentica “Vox Pupuli” della nostra città, ha introdotto un modo di fare comunicazione radiofonica assolutamente singolare nel suo genere, non stereotipato, mai convenzionale, ma spontaneo e spensierato; apprezzato da un target di pubblico davvero vasto, che abbraccia dai bambini alle persone anziane. Radio Monte Calvo è lo scrigno della nostra memoria popolare ove tradizioni, folklore e poesie sono gelosamente custodite. Con cordialità l’amico Franco ha sempre dato spazio e voce a chiunque volesse esprimere la sua opinione senza censure o prese di posizione. Una radio veramente libera”.
Un emozionato Franco Impagliatelli ha ringraziato il primo cittadino per le belle parole, ribadendo l’impegno della sua radio nello svolgere sempre un efficace servizio di informazione verso la comunità sangiovannese.
