Gargano FilmFest 2011

''Viaggio a Sud'' - IV Edizione. Dal 30 luglio al 4 agosto
30 Giugno 2011

L'associazione culturale Provo.Cult ripropone per il quarto anno consecutivo uno spaccato di arte cinematografica dei nostri tempi, accettando la sfida di lavorare sul Gargano e promuovendo l'uso del mezzo audiovisivo e della sua ricezione con la convinzione che lo stimolo alla lettura del testo filmico possa offrire momenti di riflessione su temi importanti d'attualità e non, di cui altrimenti non si tenderebbe a parlare nella discussione pubblica.

Tra i Lungometraggi quest'anno verrà data una particolare attenzione al tema del lavoro e della spiritualità, temi osservati dai diversi punti di angolazione del mondo femminile e di quello maschile. Come momento cruciale del Festival si delinea anche quest'anno il Concorso Internazionale di Cortometraggi Provo.Corto che giunge con successo alla sua 3a edizione e prevede la proiezione di ben 9 opere di cui una giuria di esperti decreterà il vincitore.

Come momento di scambio e riflessione i Sudigital.Provo.Workshop, seminari e approfondimenti sul mondo del cinema a 360°. A condire il tutto non mancherà la Musica, contestualizzata al mondo delle immagini.

NOVITA': rispetto agli anni precedenti il Gargano Film Fest sceglie una nuova location, Piazza Gargaros, per rispondere all'esigenza di rivalutazione urbanistica di uno tra i più significativi luoghi di incontro giovanili della città di San Giovanni Rotondo. Il Festival, inoltre, chiuderà i battenti con un incontro di tutte le associazioni presenti nel territorio al fine di creare un sistema integrato di proposte culturali in grado di generare una forte alternativa sul territorio e non.

 

Associazione culturale Provo.Cult