La notte dei Guerrieri

Sabato 13 febbraio alle ore 20.00 sul ring del Palazzetto dell’Itis ''Di Maggio''
8 Febbraio 2010
La notte dei Guerrieri
La notte dei Guerrieri

Tutto è pronto per la serata di sport La notte dei Guerrieri in programma sabato prossimo 13 febbraio alle ore 20.00 sul ring del Palazzetto dell’Itis “Di Maggio”. La Thai Boxe sbarca per l’ennesima volta sul Gargano. La manifestazione sportiva, che fa parte ufficialmente del prestigioso circuito Oktagon, avrà un presentatore di eccezione, il noto mezzobusto televisivo barese del Tg Uno Attilio Romita.

Oktagon è tra le più grandi kermesse degli sport da ring prodotte nel mondo al punto da far nominare Milano “Capitale italiana degli sport da ring”. Ogni anno circa undicimila spettatori ed oltre 4 milioni di telespettatori (su Italia Uno) assistono agli incontri dei grandi campioni che giocano secondo le regole della Thai Boxe, Kick Boxino e K1 Rules, discipline sportive riconosciute dal Coni attraverso la F.I.K.B.

La terza edizione della “Notte dei Guerrieri”, idea promossa da Stefano De Bonis, vedrà in gara i maggiori campioni al mondo di categoria. In programma dieci incontri. Serviranno a designare gli atleti che   sfideranno i campioni del circuito IT’S Show Time il prossimo 13 marzo a Milano. Alla manifestazione è anche legata una iniziativa benefica stimolata ad incentivare la ricerca sulla fibrosi cistica, la più comune delle malattie genetiche gravi che colpisce oltre settantamila persone nel mondo. A tale scopo gli atleti saliranno sul ring con la sciarpa verde della FFC.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno del 06/02/2010