Primarie Puglia 2010

Domenica 24 gennaio si dovrà votare per la presidenza della Regione Puglia
22 Gennaio 2010
Primarie Puglia 2010
Primarie Puglia 2010

Domenica 24 gennaio tutta la Puglia è chiamata a votare per la presidenza della Regione. Saranno solo 2 i candidati sulle schede elettorali: il parlamentare Francesco Boccia e del presidente uscente Nichi Vendola. (foto Repubblica)

Il regolamento per partecipare alle primarie prevede che i candidati si impegnano a promuovere un comune documento politico che gli elettori dovranno sottoscrivere al momento del voto e si impegnano a sostenere lealmente il vincitore delle primarie nella campagna elettorale delle elezioni regionali del 2010.

I seggi resteranno aperti dalle 8.00 alle 21.00. Possono votare tutti i cittadini pugliesi che abbiano compiuto i 18 anni; ogni elettore deve esibire la tessera elettorale o documento d'identità; contribuire con una donazione volontaria di 1 euro alle spese organizzative; sottoscrivere, con firma leggibile, la dichiarazione di condivisione del progetto politico dell'alleanza di centrosinistra, sullo stesso modulo si dovrà indicare nome, cognome, indirizzo, città e firma dell'elettore.

La Redazione