S.Giovanni Rotondo si prepara ad accogliere Benedetto XVI

Biglietti-invito gratuiti per la visita del papa
12 Maggio 2009
Papa in elicottero
Papa in elicottero

Un sistema di prenotazioni con biglietti-invito gratuiti è stato predisposto dai frati cappuccini di San Giovanni Rotondo in vista della visita apostolica di Papa Benedetto XVI nella cittadina di padre Pio, il 21 giugno prossimo. Da oggi sarà attivo un call center al numero telefonico 0882 417300 (ore 09,00 - 12,00; 16,00 - 19,00); e al numero di fax 0882 417377 e con la e-mail visitapapa@santuariopadrepio.it.

A coloro che annunceranno la loro presenza sarà consegnato anche un pass (da esporre sul parabrezza) che consentirà di parcheggiare auto o pullman in un'area riservata in località Pozzo cavo. Da questo parcheggio partirà un servizio di navette che trasporterà i pellegrini nella zona 'Anfiteatro' (inizio viale Padre Pio) da dove essi potranno incamminarsi verso il Santuario. Chi vorrà raggiungere le aeree della celebrazione e degli incontri a piedi dovrà seguire un apposito percorso opportunamente segnalato.

Per coloro che vorranno partecipare alla Celebrazione Eucaristica l'accesso al sagrato sarà consentito dalle ore 6,30 alle ore 08,30.La chiesa di Santa Maria delle Grazie, cripta compresa, e la chiesa di San Pio da Pietrelcina resteranno chiuse dalla sera del 20 giugno per essere riaperti alla visita dei fedeli subito dopo la partenza del Papa, alle 18,30 circa. Per quel giorno non ci sarà bisogno di prenotazione.

Teleradioerre